VIAREGGIO. “Alle prossime elezioni amministrative non presteremo nessun servizio per le forze politiche”: è la dura presa di posizione delle imprese pubblicitarie aderenti al Consorzio degli Operatori della Pubblicità che dichiarano, sin da oggi, la loro indisponibilità a svolgere la loro professione, alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Viareggio, per le diverse liste elettorali e per i candidati a Sindaco.

Una scelta, questa, dovuta alla sordità delle istituzioni, del sindaco e degli amministratori comunali in primis, delle forze politiche, alle richieste rimaste inascoltate, ormai da mesi, avanzate dalle imprese e dal Consorzio.

“L’attività delle nostre imprese – scrivono le aziende – è quasi alla paralisi, causa le inadempienze dell’amministrazione comunale, con danni economici ingenti per le aziende in questione, ma di conseguenza anche per tante attività commerciali che non possono ricorrere alla pubblicità per i propri negozi, per i propri prodotti.

“Da mesi abbiamo sollecitato invano risposte, principalmente su questi temi:
– rilascio autorizzazioni Paesaggistiche;
– modifiche al piano della Pubblicità, sulla base delle proposte da noi
avanzate, per cancellare varie incongruenze;
– lotta all’abusivismo, che danneggia le imprese che rispettano le regole;
– modalità di rimborso delle somme versate nel 2011, per impianti pubblicitari poi non posizionati.

“Abbiamo avuto solo tante parole e promesse, ma nessun fatto concreto.

“Di conseguenza, alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Viareggio, stante la situazione attuale, le imprese aderenti al Consorzio della Pubblicità, non svolgeranno nessuna attività professionale e non metteranno a disposizione i propri spazi pubblicitari e le strutture di cui dispongono per la propaganda elettorale di nessun partito, di nessun candidato.”

Queste le aziende che hanno sottoscritto la lettera:

Outsider
Offshore
Videospot
Agenzia Italia
Publirent
A.C.Pubblicità
Civas
Pubblicity
Sima
Emmepi pubblicità
Class
A.B.

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)

NASCE LA RETE AMBIENTALE DELLA VERSILIA

COMIZIO AL FORTINO PER FUXIA PEOPLE